“È più facile amare un brand quando l’amore è corrisposto”
- Seth Godin
Abbiamo un approccio multidisciplinare, pratico e veloce: prima i risultati, poi i power point.
Raccogliamo elementi di contesto, obiettivi e strategia con interviste strutturate alle key people aziendali e con affiancamenti sul campo
Progettiamo e realizziamo il nuovo modello di riferimento con competenze e approccio multidisciplinare. Garantiamo l’affiancamento dopo l’implementazione con attività di follow up


Customer experience
Offriamo un approccio multidisciplinare per la progettazione e l’implementazione della customer experience: esperienza diretta sul campo e pragmatismo al servizio dei più innovativi modelli di riferimento
- Modelli di riferimento su processi, organizzazione, buyer personas, customer journey, NPS e VOC
- Mirroring: confronto tra il percepito interno e il percepito sul mercato d’interesse
- Pragmatismo: attraverso il feedback operativo dei nostri Customer Experience Center sui bisogni dei clienti
Sviluppo ed efficienza del business
Supportiamo lo sviluppo commerciale dei clienti e l’efficienza dei loro modelli attraverso progetti di consulenza su processi, sistemi e organizzazione
- Ottimizzazione dei modelli di vendita
- Re-engineering organizzativo e di processo
- Revisione e introduzione di soluzioni Digital & IT
Formazione e coaching
Rendiamo autonomi i nostri clienti con per-corsi di customer experience, tecniche di vendita, soft skills e competenze manageriali, PNL e coaching, grazie all’integrazione delle diverse modalità di apprendimento e sviluppo personale
- Aula, affiancamento e coaching Collaborazioni con le primarie Università del territorio
- P-Cube (Peak Performance Program) con utilizzo di tecniche neuro-scientifiche
- Metodo Round&Go “teoria & pratica"
Il caso di successo
Azienda energia e gas
Per un’azienda multi-utility specializzata nella produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizi ambientali e idrici integrati, abbiamo realizzato una journey omni-channel customizzata per l’onboarding e l’adesione ad uno speciale club, con social/whatsapp, telefono e web. Tutto questo in ottica di caring e di retention, con lo scopo di fidelizzare i clienti e ridurre il tasso di abbandono

RISULTATI RAGGIUNTI
40% dei clienti interagisce attivamente con la nuova journey
20% dei rispondenti aderisce all’iniziativa specifica di loyalty prevista nella journey per la fidelizzazione a lungo termine
25% di miglioramento del churn post acquisizione
LAVORA CON NOI
Vuoi entrare a far parte della “tribù”
di Customer Experience Italia?