Abbiamo preso in prestito un’immagine e un’idea fantastica. Tutti vorremmo una situazione del genere con i nostri clienti. Il dialogo è stupendo e dice due cose: in ogni caso mi troverai o mi farò trovare e ci sarà sempre e comunque un valore, nel trovarci, per entrambi (il bacio è buona cosa sia per chi lo dà che per chi lo riceve… win win perfetto, più di così!!!).
Fuor di metafora: come vi rendete visibili ai vostri clienti?
Soprattutto, voi lo sapete quando vi cercano e perché vi cercano?
Certo, ci sono i basic: numero verde, infomail, web-chat, ecc.
C’è molto di più, però… c’è la vostra capacità di disegnare un Customer Journey (CJ) “visibile” quando serve al cliente.
Il CJ rappresenta tutti gli step che il vostro cliente percorre nei vari momenti di contatto… fate una cosa semplice: mettete intorno a un tavolo sette/otto persone “opinioned” della vostra azienda e disegnate su carta da pacchi appesa a una parete quello che secondo voi è il probabile Customer Journey dei vostri clienti con evidenza degli aspetti razionali ed emotivi del momento di contatto.
Sarà molto interessante e utile. Buon viaggio a tutti!