OPERATION ACADEMY

Una “scuola d’impresa” dove le nostre persone vivono la realtà e i valori aziendali e dove si rinnovano continuamente le abilità personali e professionali.

L’obiettivo è quello di sviluppare e sostenere i processi di allineamento di valori, strategie e persone nell’organizzazione, adeguando e facendo crescere di continuo le competenze chiave dell’azienda e dei singoli individui che per essa e con essa lavorano.

Vogliamo garantire sempre un’esperienza di alto valore, eccellente e coinvolgente: per questo motivo prevediamo l’alternarsi di didattica laboratoriale, esercitazioni pratiche, lavori di gruppo, filmati, discussioni guidate, analisi di casi, simulazioni e role playing, con il continuo scambio di “feedback” tra formatore e partecipanti sui comportamenti agiti.

Il coinvolgimento attivo rende i partecipanti protagonisti in prima persona del processo di apprendimento anche sperimentando sul campo i contenuti formativi affrontati.

L’Operations Academy è una “scuola d’impresa” dove le nostre persone vivono la realtà e i valori aziendali e dove si rinnovano continuamente le abilità personali e professionali.

L’obiettivo è quello di sviluppare e sostenere i processi di allineamento di valori, strategie e persone nell’organizzazione, adeguando e facendo crescere di continuo le competenze chiave dell’azienda e dei singoli individui che per essa e con essa lavorano.

NEL CORSO DI FORMAZIONE INIZIALE VENGONO TRATTATI TEMI RIGUARDANTI:

la storia, i valori, la mission, l’organizzazione aziendale e linee guida del nostro brand;

i principi della comunicazione, l’ascolto e la comprensione degli interlocutori, i differenti approcci alla consulenza,

la fase di apertura, la gestione delle obiezioni e la chiusura, l’importanza della fidelizzazione, con un focus sulle dinamiche B2B;

le procedure, i tool e l’area dedicata agli strumenti di lavoro;

la formazione specifica sul cliente e sul suo prodotto/servizio.

Sono tutti contenuti di valore che accompagnano le persone nella fase di onboarding e che si estendono alle necessità di skilling, reskilling e upskilling interno.

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