“Ciò che la gente dice di te sarà la metrica più importante nel futuro” - Shiv Singh
Progettiamo e realizziamo social customer journey personalizzati e omnicanale
Il nostro focus è la social customer experience: valutazione del livello di maturità, consulenza progettuale, implementazione e gestione operativa
La social customer experience, per noi, “lavora in squadra” con tutti gli altri canali fisici e digitali dell’azienda, perché l’obiettivo è essere fluidi e coerenti. Sempre sé stessi. Presidiamo i principali social media, in tutte le loro sfaccettature ed evoluzioni: Facebook, Instagram, LinkedIn, Whatsapp


Conversational commerce
Progettiamo ed implementiamo customer journey sui canali di messaggistica istantanea, per interagire con i clienti in modo amichevole ed immediato, rafforzare la credibilità del brand e il grado di fidelizzazione
- Definizione business use case
- Analisi e disegno social journey personalizzato
- Gestione journey con reportistica associata
Social customer care
Gestiamo l’assistenza clienti attraverso un servizio evoluto che, mediante i canali social aziendali dedicati, fornisce risposte rapide e permette al cliente di entrare in contatto con il brand
- Disegno processo di gestione
- Risoluzione ticket di assistenza
- Monitoring e presidio messaggi social
Social listening
Ascoltiamo le conversazioni social e il discorso pubblico spontaneo sul brand o su determinati prodotti/servizi per analizzare e approfondire la voce del cliente
- Rilevazione del verbatim spontaneo ed integrazione con ticketing e campagne push
- Conversione di registrazioni audio e video in testo
- Analisi del verbatim e del testo e significato di business
Social sales enablement
Generiamo occasioni commerciali qualificate attraverso un’attività di profilazione ed engagement su leads derivanti da campagne di advertising web su Google e/o sui social media
- Assessment lead generation
- Qualifica lead con script customizzato social-oriented
- Creazione occasioni commerciali
Strategie operative di social selling
Realizziamo strategie personalizzate su LinkedIn per interagire con i prospect e consolidare la relazione, sino a quando diventano pronti all’acquisto
- Assessment presenza LinkedIn, utilizzo di LinkedIn Sales Navigator per l'audience out-reach
- Disegno social journey personalizzato di nurturing e relazione
- Gestione journey e creazione relazioni propedeutiche alla sales action
Il caso di successo
azienda leader settore assicurazioni
Per un’azienda di assicurazioni leader nel mercato italiano, abbiamo progettato e gestito una journey customizzata e omnicanale a supporto del processo di recruiting, che si sviluppava su social, telefono ed e-mail, con lo scopo di identificare dei candidati in target e di segnalarli come idonei per il colloquio di selezione

RISULTATI RAGGIUNTI
Ottenuto un consolidamento qualitativo della brand awareness della realtà cliente
Il 15% delle conversazioni social avviate sono state convertite in colloqui
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