DIGITAL X

“Ciò che la gente dice di te sarà la metrica più importante nel futuro” - Shiv Singh

Progettiamo e realizziamo social customer journey personalizzati e omnicanale

HAI UN PROGETTO O UN'IDEA PER MIGLIORARE LA TUA AZIENDA?

Social Media Customer Experience Management | Digital X

Il nostro focus è la social customer experience: valutazione del livello di maturità, consulenza progettuale, implementazione e gestione operativa

La social customer experience, per noi, “lavora in squadra” con tutti gli altri canali fisici e digitali dell’azienda, perché l’obiettivo è essere fluidi e coerenti. Sempre sé stessi. Presidiamo i principali social media, in tutte le loro sfaccettature ed evoluzioni: Facebook, Instagram, LinkedIn, Whatsapp

Conversational commerce

Progettiamo ed implementiamo customer journey sui canali di messaggistica istantanea, per interagire con i clienti in modo amichevole ed immediato, rafforzare la credibilità del brand e il grado di fidelizzazione

Social customer care

Gestiamo l’assistenza clienti attraverso un servizio evoluto che, mediante i canali social aziendali dedicati, fornisce risposte rapide e permette al cliente di entrare in contatto con il brand

Social listening

Ascoltiamo le conversazioni social e il discorso pubblico spontaneo sul brand o su determinati prodotti/servizi per analizzare e approfondire la voce del cliente

Social sales enablement

Generiamo occasioni commerciali qualificate attraverso un’attività di profilazione ed engagement su leads derivanti da campagne di advertising web su Google e/o sui social media

Strategie operative di social selling

Realizziamo strategie personalizzate su LinkedIn per interagire con i prospect e consolidare la relazione, sino a quando diventano pronti all’acquisto

Il caso di successo
azienda leader settore assicurazioni

Per un’azienda di assicurazioni leader nel mercato italiano, abbiamo progettato e gestito una journey customizzata e omnicanale a supporto del processo di recruiting, che si sviluppava su social, telefono ed e-mail, con lo scopo di identificare dei candidati in target e di segnalarli come idonei per il colloquio di selezione

RISULTATI RAGGIUNTI

Ottenuto un consolidamento qualitativo della brand awareness della realtà cliente

Il 15% delle conversazioni social avviate sono state convertite in colloqui

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